Non ho tempo né voglia di scrivere banalità. Se tu non hai voglia di leggerne (il web e i giornali ne sono pieni), sei arrivato nel posto giusto. In breve racconterò ciò che gli altri non dicono. E se hai qualcosa da aggiungere, prego: i commenti sono lì apposta per te.
martedì 13 gennaio 2009
Auto vs. Pecoroni
Va tutto bene, anzi è una catastrofe
Senti qua...
Dal Corriere del 7 gennaio
Il livello dei ghiacci artici è tornato ai livelli del 1979. Lo rivelano i dati, per certi versi sorprendenti, del Centro di Ricerca sul Clima Artico dell'Università dell'Illinois. Nei primi mesi del 2008 - riferiscono gli studiosi - la superficie ghiacciata aveva subito una forte riduzione, tanto che qualcuno aveva predetto la scomparsa totale dei ghiacci artici entro l'anno. Ma nei mesi invernali i territori ghiacciati sono aumentati velocemente invernali riportando i livelli a quelli di 30 anni fa. (...) Gli scienziati non si aspettavano un andamento così improvviso negli ultimi mesi. (...)
Da Repubblica del 13 gennaio
Il rapporto "State of the World" del prestigioso istituto Usa Worldwatch Institute conferma le previsioni più pessimistiche sulla situazione ambientale del pianeta: troppe emissioni, sale il livello dei mari. Cresce la concentrazione di anidride carbonica nell'atmosfera. Rischia di raffreddarsi la Corrente del Golfo (...)
A chi dobbiamo credere? Al partito del riscaldamento globale o a chi dice che in realtà il nostro pianeta segue dei cicli suoi del tutto naturali? Di certo il 90 per cento dei gas serra hanno origini naturali e le auto, anche le più imquinanti, hanno un effetto ridicolo sul presunto fenomeno del riscaldamento globale. Certo che sulle bufale dell'auto ecologica ci marciano in tanti!
Lsdiff
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento