Non ho tempo né voglia di scrivere banalità. Se tu non hai voglia di leggerne (il web e i giornali ne sono pieni), sei arrivato nel posto giusto. In breve racconterò ciò che gli altri non dicono. E se hai qualcosa da aggiungere, prego: i commenti sono lì apposta per te.
mercoledì 26 novembre 2008
BMW Z4 3.0i: è lei "quella giusta"
Forte e tranquilla
Ho fatto anch'io un giretto, sfortunatamente solo come passeggero, sulla Bmw Z4 M e l'impressione che ho avuto è che sia sì un'auto bestiale, ma per tirarle fuori tutto il suo potenziale hai bisogno di una pista. Solo uno psicopatico proverebbe a sfruttarla veramente su strada. Inoltre il motore spinge bene in alto ma è "seduta" nelle risposte a bassi giri.
E allora? Lsdiff è d'accordo con me che la Z4 giusta è la meno pretenziosa 3.0i. Non ha la cavalleria della M, ma la coppia che ha (circa 30 kgm) te la mette a disposizione... da quando giri la chiave d'avviamento! E in modo molto lineare e controllabile.
Ti porta a spasso tranquilla, è confortevole e rilassante se vuoi andare a passeggio, ma sa tirare fuori tutta la sua grinta e la sua forza se affondi l'acceleratore: pronta, prontissima e sempre perfettamente adeguata al telaio. Alla fine è lei la più sfruttabile e gratificante: un'auto riuscita a 360 gradi. Peccato non abbia l'autobloccante della M, che qui potrebbe davvero a fare la differenza...
Cavaliere Nero
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento