Non ho tempo né voglia di scrivere banalità. Se tu non hai voglia di leggerne (il web e i giornali ne sono pieni), sei arrivato nel posto giusto. In breve racconterò ciò che gli altri non dicono. E se hai qualcosa da aggiungere, prego: i commenti sono lì apposta per te.
sabato 15 novembre 2008
La mia top 10
The winner is...
Ripensavo alle auto più belle e gratificanti che ho mai guidato: quelle che mi hanno emozionato anche andando piano (vedi articolo sul piacere di guida). E mi sono accorto che nella mia top 10 ci sono nomi insospettabili e assenze eccellenti...
1. Pagani Zonda S 7.3 - intuitiva e "leggiadra" come una Elise, ma col motore di uno Shuttle.
2. Lamborghini Murcièlago LP640 - così equilibrata e "tutta d'un pezzo" che te la senti addosso come un go-kart.
3. Chevrolet Corvette C6 MY08 - un mix unico di efficacia, coinvolgimento e comfort. A un prezzo "da saldo".
4. Honda Integra Type-R - una "gruppo N" targata che ha tanta voglia di correre.
5. Mitsubishi Evo VII - nessuna Evo successiva è stata altrettanto rabbiosa.
6. Ferrari California - la Rossa più bella da spremere sulle strade normali.
7. Honda S2000 - coinvolgente e impegnativa come una monoposto.
8. Ford Sportka - una "peperina" a qualunque andatura: portala al limite e... goditi il rodeo!
9. Porsche 997 Turbo - la guido e mi fa sentire bene...
10. Fiat Grande Punto Abarth - al limite è perfetta: "galleggia" in perfetto equilibrio sulle 4 ruote.
In zona punti:
Fiat 500 F - quella del '65, col cambio non sincronizzato.
Maserati Spyder 4.2 Cambiocorsa - grande inserimento e più cavalli che trazione.
Ferrari 328 Gts - dura e legnosa, ma ricca di armonie, come un grande whisky scozzese.
Le grandi escluse
Ferrari 599 Gtb - se non la spremi al massimo sembra... ferma.
Bmw M3 8 cilindri - per "sentirla" devi farla correre.
Lamborghini Gallardo prima serie - efficacissima, efficientissima, ma poco rabbiosa.
Qual è la tua superclassifica?
Lsdiff
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento