martedì 28 ottobre 2008

Ford SportKa: ultimo atto


Divertirsi con poco
Siamo agli sgoccioli: smettono di produrla e presto la SportKa sarà solo un ricordo... Un vero peccato, percché di giocattoli divertenti come la vecchia scatoletta della Ford ce ne sono ben pochi. Forse nessuno. Quando l'ho provata, qualche anno fa, mi ha gasato a mille per lo sterzo direttissimo e la direzionalità dell'avantreno. In curva il muso ci entrava sempre, la coda... qualche volta. E mi divertivo come un bambino. Il cambio funzionava bene e pure il motore spingeva il giusto. Poi, per altri aspetti, andarci in giro era un pianto: consumava come una petroliera e sul pavé, con uno shaker in mano, facevi di quei cocktail... Ma se mi ballassero in tasca due soldini e ne trovassi una d'occasione, forse forse me la comprerei!

Lsdiff

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Mi fa piacere leggere anche di auto "accessibili". Come avete scritto qualche post fa, il piacere di guida non passa sempre e per forza attraverso auto super potenti (e di solito costosissime!).
Commentare con il vostro stile anche auto dai prezzi tutt'altro che proibitivi, giudicandole sotto il profilo del piacere di guida, della dinamica del mezzo meccanico e delle emozioni che sono in grado di trasmettere credo che sia (o potrebbe essere) un bel marchio distintivo di questo blog.

Lsdiff ha detto...

Grazie del feedback! Come vedi cerco subito di accontentarti con un mini-report sulla Opel Corsa Opc...

Ciao