Non ho tempo né voglia di scrivere banalità. Se tu non hai voglia di leggerne (il web e i giornali ne sono pieni), sei arrivato nel posto giusto. In breve racconterò ciò che gli altri non dicono. E se hai qualcosa da aggiungere, prego: i commenti sono lì apposta per te.
lunedì 13 ottobre 2008
Corvette C6 MY08: ora sì che mi piace!
Corvette C6 LS3 6.2 (MY 2008)
Solo un anno fa non avrei voluto la Corvette C6 nemmeno in regalo: forse per via di boccole troppo elastiche, lo sterzo era poco preciso e per nulla lineare. Poi ho provato l’ultima versione, che sotto la carrozzeria è tutta nuova, e... venderei un rene per potermela permettere! Ora sì che si guida bene. Dà l’impressione di sorvolare la strada, anziché correrci sopra, e asseconda qualunque stile di guida. Cerchi l’aderenza e lei corre sui binari: per strada, con gomme “alla frutta” e fondo rovinato, ha raggiunto 0,98 G di accelerazione laterale (peccato che i sedili trattengano poco in curva). E con gomme nuove e l’asfalto perfetto della pista raggiunge addirittura 1,2 G, come la mitica Ferrari F40. Preferisci la guida di traverso? Lei è felice di giocare e non ti tradisce mai, rimanendo sempre magnificamente controllabile in sovrasterzo. Il motore poi è un capolavoro di grinta ed elasticità e alla faccia della sua architettura tradizionale ad aste e bilancieri beve pure poco: guidando con attenzione fa 8 km con un litro in città e 11 in autostrada (per di più in silenzio, visto che raggiunge i 130 di legge ad appena 1.850 giri). Dimentico qualcosa? Ah, si: costa come una Cayman S, ma ha 142 CV in più, e li sa usare bene, e il bagagliaio è più grande di quello della Audi A4 station (634 litri contro 480). Come dicevo, ho un rene da vendere: full optional, tagliandato, da concorso...
Lsdiff
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