mercoledì 5 novembre 2008

Porsche Cayman S: e l'autobloccante dov'è?


Che sete!
Non ha la linea impeccabile della 911, ma anche la piccola di casa è un gran bel vedere (la parte meno riuscita, secondo me, è raccordo tra lunotto e codino). Alla guida ha il vantaggio del motore centrale, che la rende più equilibrata: tenuta di strada e stabilità sono ai massimi livelli. Rimane un certo comportamento saltellante del muso, che è tipico del marchio, ma difficile da giustificare con uno schema meccanico di questo tipo. Anche volante cambio e frizione risentono del "family feeling" (leggi: sono un po’ duri), ma nulla tolgono al piacere di guida. Entusiasma la grinta del motore che però nell'uso normale è piuttosto assetato: in autostrada a velocità codice ho fatto fatica a vedere i 9 km/l mentre con la 997 Turbo facevo i 10... Ma il vero difetto è che il differenziale autobloccante è optional e nessun'auto priva di questo dispositivo ha il diritto di chiamarsi sportiva. O no?

Lsdiff

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