martedì 18 novembre 2008

Opel GT: costa quel che vale...


Credi ancora ai pasti gratis? Illuso!
La guardiamo da fermi e rimaniamo abbagliati: la linea è bella, niente da dire, e stando al "cartellino" sotto la carrozzeria c'è tutto quel che serve per un piacere di guida ai massimi livelli. Trazione posteriore, differenziale autobloccante, motore turbo da 264 CV e addirittura 36 "chili" di coppia... Il tutto per appena trentamila euro (spicciolo più, spicciolo meno)! La partenza a ruote fumanti è d'obbligo. Ma col passare dei chilometri capiamo entrambi che, come sempre, paghi per quello che ti danno e tante golose virtù sono ahimé bilanciate da alcuni difetti marchiani. Il tettino, per esempio, fa schifo: fa passare l'acqua come quelli di cent'anni fa, quando lo apri ti ammazza il bagagliaio (da 157 litri disponibili te ne ritrovi appena 66) e, se è bagnato, ti inzuppa tutto ciò che c'è dentro. Ecchecca..o! La guida, d'altra parte, è appagante solo sull'asciutto e sull'asfalto perfetto, perché l'assetto troppo rigido rende la Gt saltellante sui fondi rovinati e piuttosto nervosa sul bagnato. E chiedere al controllo di stabilità di metterci una pezza non è onorevole...

Fabio e Lsdiff

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