Non ho tempo né voglia di scrivere banalità. Se tu non hai voglia di leggerne (il web e i giornali ne sono pieni), sei arrivato nel posto giusto. In breve racconterò ciò che gli altri non dicono. E se hai qualcosa da aggiungere, prego: i commenti sono lì apposta per te.
domenica 15 marzo 2009
Diamoci delle arie...
Basterebbero 10 euro
Tutti si preoccupano di quanti cavalli ha l'auto, qualcuno della benzina da metterci. C'è addirittura chi si preoccupa dell'olio. Ma le statistiche dimostrano che pochissimi si preoccupano della pressione delle gomme. Eppure le gomme sono l'unica cosa che tiene l'auto attaccata a terra. Che senso ha comprare l'auto con l'Abs, l'Esp, dodici Airbag e poi controllare la pressione delle gomme al tagliando?
E sì che già tre decimi d'atmosfera nella pressione danno differenze percettibili nella guida. Mi è capitato di guidare auto con gomme a meno della metà della pressione indicata dal costruttore. E il conducente abituale non ci aveva MAI fatto caso.
Nessuno pretende sensibilità estrema nella guida: basta un manometro da 10 € per assicurarsi di essere nelle condizioni di sfruttare appieno le doti stradali dell'auto: in divertimento quando si può, e in sicurezza quando serve.
Cavaliere Nero
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento